Termini e condizioni

ARTICOLO 1: PROCEDURA D’ORDINE

La procedura d’ordine della piattaforma prevede le seguenti tappe:

1. Per ordinare un prodotto, l’utente deve selezionare il prodotto desiderato e cliccare sul tasto «Aggiungi al carrello». Dopodiché, può aggiungere altri prodotti cliccando su «Continuare gli acquisti» o concludere l’ordine cliccando su «Visualizza il carrello». A questo punto, l’utente visualizza una sintesi del suo carrello e potrà modificare o correggere il contenuto del carrello stesso.

2. Per procedere all’invio dell’ordine, l’utente dovrà cliccare sul tasto «Conferma il carrello».

3. Se possiede un account personale, potrà inserire indirizzo e-mail e password per effettuare l’accesso. In caso contrario, l’utente dovrà creare un account personale.

4. In seguito, l’utente potrà immettere le informazioni necessarie per la spedizione: cognome, nome, indirizzo di consegna e numero di telefono.

5. L’utente dovrà poi selezionare una modalità di spedizione e confermare cliccando su «Confermare la spedizione». A questo punto, l’utente avrà ancora la possibilità di verificare e modificare il suo ordine.

6. Per finalizzare l’ordine, l’utente dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e procedere al pagamento dell’ordine cliccando su «Procedere al pagamento». Cliccando su «Procedere al pagamento», l’utente accetta espressamente e senza alcuna riserva Termini e Condizioni della piattaforma e le condizioni generali di vendita del venditore che commercializza il prodotto acquistato. Le condizioni generali di vendita del venditore sono disponibili su ogni scheda venditore.

7. Una volta confermato il pagamento dell’ordine, il compratore riceverà un’e-mail di conferma dell’ordine inviato.

8. Alla spedizione dell’ordine da parte del venditore, il compratore riceverà un’e-mail di conferma di spedizione del prodotto. Se il compratore ha acquistato più prodotti da venditori differenti, riceverà un’e-mail di conferma della spedizione da ogni venditore.

Il contratto di vendita si perfeziona tra il compratore e il venditore al momento del pagamento dell’ordine da parte dell’utente.

 

ARTICOLO 2: DISPOSIZIONI FINANZIARIE

2.1. Prezzi di vendita e modalità di pagamento

I prezzi di vendita dei prodotti sulla piattaforma sono riportati in Euro, tasse incluse ma spese di spedizione escluse, le quali saranno indicate all’utente nel corso della procedura d’ordine, prima di confermare definitivamente l’ordine.

Il prezzo di vendita da riferimento al prodotto SMONTATO nel suo scatolo originale. 

Il prezzo di vendita NON include il montaggio del prodotto.

Il compratore procede al saldo dei suoi ordini direttamente su LHS – Liggieri Home Solutions secondo le modalità di pagamento disponibili sulla piattaforma.

 

ARTICOLO 3: CONSEGNA DEI PRODOTTI

3.1. Spese di consegna

Le spese di consegna minime applicabili all’ordine di un prodotto sono indicate nella scheda dedicata al prodotto, sotto al prezzo di vendita.

Le spese di consegna di cui dovrà farsi carico il compratore gli saranno comunicate durante il processo di ordine, al passaggio “Consegna del tuo ordine”.

Le spese di consegna NON includono il montaggio dei beni acquistati.

3.2. Modalità di consegna

Il compratore è informato che i prodotti potranno essergli consegnati solo se:

  • il compratore dispone di un indirizzo di consegna valido in Italia;
  • o se ha modo di ritirare i prodotti autonomamente presso il punto vendita sito in Via palermo sp25, Palagonia (CT).

I prodotti sono consegnati dal venditore all’indirizzo indicato dal compratore nel suo ordine.

Il venditore può proporre al compratore varie modalità di spedizione, direttamente all’indirizzo indicato dal compratore al momento dell’ordine e/o presso il punto di ritito (punto vendita).

Il compratore potrà scegliere tra le varie modalità di consegna proposte dal venditore e il rispettivo prezzo.

LHS – LiggieriHomeSolutions informerà tempestivamente (entro 1/2 ore dall’acquisto) il compratore tramite mail, chiamata o messaggio whatsapp sui tempi di consegna.

3.3. Ricevimento di prodotti

Il compratore è tenuto a verificare lo stato dei prodotti al ricevimento degli stessi per confermarne la conformità all’ordine.

Se la verifica del prodotto è possibile al momento della consegna, il compratore dovrà sporgere immediatamente un reclamo nei confronti dello spedizioniere, se il prodotto ha subito danni durante il trasporto.

3.4. Ritardo/mancata consegna

In caso di ritardo, mancato ricevimento totale o parziale del/dei prodotto/i ordinato/i, il compratore dovrà contattare il venditore dopo la consegna concordata al fine di risolvere il problema.

Il compratore può contattare il venditore mediante il proprio account personale.

3.5. Prodotto reso al venditore

Se un prodotto viene reso al venditore per i seguenti motivi «non reclamato» o «non abita all’indirizzo indicato»:

  • al compratore viene rimborsato il prezzo del suo ordine (esclusi i costi di reso del prodotto)
  • in caso di disaccordo tra compratore e venditore, il prodotto viene rispedito al compratore.

Trascorso il termine di un mese, senza notizie da parte del compratore, i prodotti non saranno più spediti, e ciò senza diritto al rimborso, allo sostituzione o al risarcimento.

3.6. Responsabilità del Venditore

Il venditore è responsabile, di diritto, nei confronti del compratore per l’esecuzione dell’ordine inviato mediante la piattaforma.

Di conseguenza, il venditore è responsabile, di diritto, nei confronti del compratore per tutti i problemi derivanti dalla consegna (ritardo di consegna, errore del prodotto consegnato, mancata consegna del prodotto a causa di un furto, di un errore del venditore e/o del vettore incaricato).

 

ARTICOLO 4: PRODOTTI NON CONFORMI, INCOMPLETI O DIFETTOSI

4.1. Ricevimento di un prodotto non conforme, incompleto o difettoso

In caso di consegna di un pacco danneggiato, difettoso, incompleto o non conforme, il compratore è invitato a contattare il venditore al fine di risolvere il problema.

ARTICOLO 5: NEWSLETTER

L’Utente che non dispone di un Account Personale e desidera ricevere la newsletter di LHS – Liggieri Home Solutions deve registrarsi online. Per iscriversi alla newsletter, l’Utente deve inserire il proprio indirizzo e-mail nel campo corrispondente.

ARTICOLO 6: DATI PERSONALI

Al momento della navigazione sulla piattaforma e dell’uso dei servizi ivi proposti, i dati personali relativi alla persona dell’utente vengono raccolti e trattati da LHS – Liggieri Home Solutions.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali realizzato in questo contesto, è possibile consultare la nostra informativa sulla privacy, accessibile qui.